Il tentativo di fuga |
Cronaca
/

Alt polizia: i due si danno alla fuga, inseguiti e presi finiscono in carcere

18 gennaio 2022 | 15:30
Share0
Alt polizia: i due si danno alla fuga, inseguiti e presi finiscono in carcere

Inseguimento rocambolesco a Pistoia

In manette, ieri nella tarda serata (17 gennaio) a Pistoia,  per mano della polizia, due cittadini di origine albanese accusati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale oltre che di ricettazione di un’auto rubata.

Una volante della questura ha intimato l‘alt ad una Volkswagen di colore grigio che non si è fermata e subito sono stati fatti i primi accertamenti dalla sala operativa da cui è emerso che la targa straniera risultava essere di una vettura rubata pochi giorni prima a Firenze.

Pertanto gli agenti si mettevano immediatamente all’inseguimento del veicolo in fuga. Questo, procedendo a folle velocità, ha oltrepassato un semaforo rosso, proseguendo la sua corsa sul raccordo autostradale fino all’intersezione tra la via bolognese e la SS64 Porrettana,  finendo la sua corsa su un’altra autovettura in sosta. Impatto inevitabile data la forte velocità.

Subito gli agenti, coadiuvati da un’altra pattuglia nel frattempo allertata, si sono fiondati per estrarre i due occupanti dalla vettura e per fermarli, ma i due si sono dati alla fuga a piedi scavalcando il cancello di un’abitazione.

I due sono stati quindi inseguiti e fermati

Mentre una pattuglia della Polizia Municipale procedeva al rilievo dell’incidente stradale che aveva coinvolto l’autovettura in sosta, i due fermati sono stati portati in questura e arrestati. Ora si trovano in carcere.