Autisti assenti per covid19, ancora disagi sulle corse dei bus

13 gennaio 2022 | 17:53
Share0
Autisti assenti per covid19, ancora disagi sulle corse dei bus

Ecco le linee a rischio nella giornata di domani. E c’è anche lo sciopero

Anche per la giornata di domani (14 gennaio), a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando anche molti conducenti, sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.

In questo momento sono 675 le assenze causate, direttamente o indirettamente, dalla pandemia Covid19. Nel dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 121 autisti, di cui 54 a Siena, 36 a Grosseto, 25 ad Arezzo e 6 a Piombino. Nel Dipartimento Nord, 169 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 26, 47 a Lucca, 55 Pisa e 41 a Livorno.

Le assenze comportano che 61 turni guida rimarranno scoperti: 11 a Massa Carrara, 10 a Lucca, 30 a Pisa e 10 a Livorno. Per il dipartimento centro sono 385 gli autisti assenti: 280 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 48 a Pistoia e 57 tra Prato ed Empoli. Autolinee Toscane sta continuando a fare di tutto per garantire le corse essenziali, rimodulando la programmazione del servizio e dando priorità alle corse scolastiche e dei pendolari, chiedendo a chi può lavorare di fare straordinari.

Si ricorda inoltre che domani, come comunicato nei giorni scorsi, è stato indetto dai
sindacati uno sciopero nazionale di 4 ore che coinvolgerà anche il servizio di Autolinee
Toscane. A questo link è possibile conoscere tutti i dettagli e le fasce per ogni zona e città
della toscana: (clicca qui).