Poche nascite e tanti cani e gatti in famiglia, Aidaa replica al Papa: “Tolga il celibato a preti e suore”

In udienza generale Papa Francesco ha dichiarato che le coppie italiane fanno pochi figli ma nelle famiglie vi sono tanti cani e gatti.

Replica senza peli sulla lingua il presidente di Aidaa Lorenzo Croce.

“I motivi del calo delle nascite – afferma – sono da ricercare nella precarietà e nei costi della vita. Ma la presenza di cani e gatti vuol dire che le famiglie italiane amano gli animali”.

“Se vuole dare un contributo al rilancio della natalità il Papa tolga il celibato per preti e suore come era in origine della chiesa cristiana – conclude – e  vedrà che oltre a incrementare il numero di bambini questo fatto aiuterà a risolvere un altro vergognoso fenomeno di cui purtroppo la chiesa cattolica non è immune e vale a dire quello della pedofilia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.