Picchia a morte un automobilista dopo un incidente e finisce ai domiciliari

Il 45enne è accusato di omicidio preterintenzionale e omissione di soccorso
E’ morto dopo essere stato picchiato a seguito di un incidente stradale: arresti domiciliari per un 45enne ritenuto responsabile di omicidio preterintenzionale e omissione di soccorso.
Nel pomeriggio di oggi, 5 gennaio, i carabinieri della Stazione di Certaldo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal gip di Firenze su richiesta della Procura nei confronti di un 45enne del luogo, per i reati di omicidio preterintenzionale e omissione di soccorso.
In base a quanto emerso dalle indagini, supportate da molteplici elementi indiziari (testimonianze di persone informate sui fatti, immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza della zona), la sera del 18 dicembre scorso, a seguito di un incidente stradale nel quale era rimasto coinvolto il figlio, l’uomo è ritenuto responsabile di aver colpito con un pugno al volto un 57enne di Certaldo, deceduto otto giorni dopo all’ospedale di Careggi” di Firenze in conseguenza delle ferite riportate.
L’indagato rimarrà in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari.