Perde un cellulare in una scarpata e resta in bilico per recuperarlo: salvata da altri escursionisti

È successo nelle foreste casentinesi a Badia Prataglia: protagoniste due sorelle pisane
Le cade il telefonino in una scarpata mentre scatta una foto e, cercando di recuperarlo, si blocca impaurita su un crinale. A riportarla in sicurezza una ‘catena umana’ di altri escursionisti mentre interveniva il personale del Soccorso alpino. È accaduto oggi nella zona delle Foreste Casentinesi in territorio romagnolo nel comune di Bagno di Romagna. Protagoniste due sorelle di 29 e 26 anni residenti a Pisa.
Le due ragazze avevano deciso di fare un’escursione in Appennino e hanno imboccato un sentiero che parte dal comune di Badia Prataglia per dirigersi verso il monte Penna. A un certo punto una delle due, secondo quanto ricostruito, si è fermata per fare una foto con il cellulare che però le è scivolato finendo nella scarpata sottostante.
La giovane ha cercato di scendere per recuperarlo ma, giunta su un piccolo crinale, impaurita, si blocca. A quel punto la sorella ha chiamato i soccorsi e il 112 di Meldola ha attivato il Soccorso alpino e speleologico stazione di monte Falco che invia la squadra della valle del Savio. Nel frattempo altri escursionisti sono passati in zona e si sono fermati per aiutare la ragazza pericolante. Formando una sorta di catena umana sono riusciti a recuperare l’escursionista pisana.
I tecnici arrivati sul posto hanno poi provveduto a recuperare il cellulare e ad accompagnare le due donne a Badia Prataglia. Presenti anche i carabinieri forestali del comune dell’aretino.