l'allarme |
Cronaca
/

Trasporto pubblico locale, Ugl Autoferrotranvieri: “Intervenire subito per evitare il caos”

30 dicembre 2021 | 12:00
Share0
Trasporto pubblico locale, Ugl Autoferrotranvieri: “Intervenire subito per evitare il caos”

Il segretario regionale: “Con la variante Omicron è alto il rischio di disagi nei servizi con la riapertura delle scuole”

“Importante fin da subito attivarsi affinché il trasporto pubblico locale toscano non vada nel caos”. A lanciare il monito è il segretario regionale di Ugl Autoferrotranvieri Cipriano Paolinelli, preoccupato per il veloce diffondersi della variante Omicron anche tra gli addetti del settore, sempre più assenti per contagi e quarantene.

“Temo che ci possano essere, come già anche preannunciato dall’azienda che gestisce l’intero trasporto pubblico locale della Toscana Autolinee Toscane, difficoltà a garantire il servizio completo, specialmente da quando riapriranno le scuole dopo le vacanze natalizie – spiega Paolinelli -. È importante quindi che chi di competenza si attivi fin da subito per individuare e predisporre utili misure e condizioni tali che possano sopperire in maniera soddisfacente a tale eventuale disagio, consentendo così agli utenti, agli studenti e a tutta la popolazione, un regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico locale in piena sicurezza, scongiurando un inevitabile caos “.