
Sono stati rintracciati a Cuneo i due presunti responsabili di una truffa a Casciana Terme Lari
Sono accusati di aver derubato una persona di Casciana Terme Lari, fingendosi carabinieri incaricati di accertare la presenza di sostanze tossiche nell’abitazione della vittima. Un copione purtroppo tristemente noto, in cui però la vittima, fidandosi della divisa (risultata ovviamente falsa) è rimasta truffata. I carabinieri della compagnia di Pontedera e quelli del nucleo operativo e radiomobile e dalla stazione di Casciana Terme hanno rintracciato i due truffatori, grazie ad una collaborazione con le stazioni dei carabinieri di Cuneo e Moretta. Proprio qui i militari hanno arrestato un 32enne già sottoposto ai domiciliari per altri fatti e un 29enne, colpito dall’obbligo di permanenza notturna nella propria abitazione.
Secondo gli investigatori sarebbero loro i due falsi carabinieri che una volta fatti entrare in casa dalla vittima le hanno portato via un bottino ingente. I carabinieri hanno loro identificato un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Pisa, su richiesta della procura.
Arrestati, sono stati accompagnati, il primo nella casa circondariale di Cuneo, il secondo nella propria abitazione agli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico.