In carcere |
Cronaca
/

In cella dopo due rapine con lo spray urticante

13 dicembre 2021 | 12:00
Share0
In cella dopo due rapine con lo spray urticante

Eseguita a Firenze la misura cautelare

Nella serata di ieri (12 dicembre) i carabinieri di Firenze hanno dato esecuzione a un’ordinanza di carcerazione nei confronti di un 25enne della Tunisia, già in cella per altro reato.

Il provvedimento è stato emesso a conclusione di una mirata attività investigativa condotta dai militari in esito alla quale il giovane è stato individuato quale autore di una rapina e una tentata rapina, commesse in centro.

La rapina, commessa lo scorso mese di novembre, vicino alla Stazione Leopolda,  vide la vittima, colpita al volto con un pugno e mediante utilizzo dello spray urticante, era stata derubata della propria biciletta e della somma di euro 1.000 euro. Durante tentata rapina, commessa sempre a novembre in via Santa Caterina da Siena,  la vittima è stata derubata del proprio telefono cellulare e il responsabile, bloccato da un passante, allo scopo di assicurarsi la fuga, aveva lasciato la refurtiva sul posto spruzzando lo spray urticante.