Furto di gasolio da un camion in sosta, in manette una donna

Il complice in fuga
Furti di gasolio da camion in sosta. Arrestata l’autrice.
I carabinieri di Signa, nel corso della notte appena trascorsa, hanno arrestato una donna di origine albanese di 41 anni residente nel cuneese, sorpresa ad attendere, a bordo della propria auto, l’arrivo del complice che faceva la spola tra un camion in sosta e la vettura per caricare le taniche riempite con il gasolio appena rubato. I fatti sono successi all’interno dell’area di parcheggio di via di Pratignone.
Nella circostanza il proprietario di un camion, fermo per riposare, si è accorto che una persona aveva forzato il tappo del serbatoio del proprio autocarro e con un tubo di gomma stava riempiendo con il gasolio alcune taniche che, di volta in volta, ha portato in una vettura poco distante.
Senza farsi accorgere lo stesso ha chiamato il 112 spiegando l’accaduto e rimanendo vigile, senza farsi notare, per fornire maggiori dettagli.
All’arrivo della pattuglia il malfattore si è dato alla fuga per i campi adiacenti facendo perdere le proprie tracce. Le ricerche però hanno consentito di trovare il complice intento ad aspettare l’arrivo del suo socio per caricare la macchina e scappare.
Sono state così recuperate 4 taniche piene di gasolio, appena prelevato dal camion, per un totale di 100 litri, il cui contenuto è stato restituito al legittimo proprietario. L’autovettura di proprietà della donna e utilizzata come mezzo di trasporto per compiere il reato è stata sequestrata. La donna è stata trattenuta nelle le camere di sicurezza.