Amici a 4 zampe |
Cronaca
/

Senza acqua e cibo e con poca aria: la Polstrada di Pistoia sequestra 33 cuccioli stipati in un furgone

6 dicembre 2021 | 12:00
Share0
Senza acqua e cibo e con poca aria: la Polstrada di Pistoia sequestra 33 cuccioli stipati in un furgone

Per il finale è facile pensare ai 101 dalmata salvati da Pongo e Peggy dalle grinfie di Crudelia Demon, ma questa volta a liberare i piccoli sono stati i poliziotti

33 cuccioli stipati in un furgone: la Polstrada di Pistoia denuncia due persone.

Una mattinata come tante altre e un controllo di routine, che gli agenti della polizia stradale di Pistoia hanno deciso di fare su di un autocarro in transito sull’autosole in direzione nord con due persone a bordo.

Qualcosa non tornava in effetti: troppo movimento su quel furgone finestrato per non decidere di approfondire.

E infatti, stipati in trasportini neanche assicurati al veicolo, privi di acqua e cibo e con poca aria a disposizione, erano trasportati 33 cuccioli meticci, probabilmente destinati al florido mercato nero di animali da compagnia.

Per questo i poliziotti hanno richiesto l’intervento dei medici del reparto igiene urbana veterinaria della Asl fiorentina, che non hanno potuto fare altro che constatare le difficili condizioni di trasporto delle bestiole e verificare che ben 32 dei 33 cuccioli erano privi del necessario microchip.

Le due persone che li traportavano, residenti nella provincia di Ragusa, sono state denunciate e lo scodinzolande carico sequestrato insieme al veicolo.

Per il finale è facile pensare ai 101 dalmata salvati da Pongo e Peggy dalle grinfie di Crudelia Demon,ma questa volta a liberare i piccoli sono stati i poliziotti di Pistoia, che li hanno affidati al rifugio parco degli animali di Firenze, in attesa di adozione.