Super green pass, a Firenze task force: da lunedi i controlli saranno capillari

Il sindaco Nardella: “Chiedo a tutti il rispetto delle norme, distanze e mascherine”
Incontro in prefettura a Firenze per i controlli sul green pass rafforzato: il sindaco Dario Nardella annuncia, a partire da lunedi (6 dicembre), controlli severi
“Il prefetto – spiega il primo cittadino della città gigliata – ha chiesto a tutte le forze dell’ordine il massimo rigore a partire da lunedì sui controlli che saranno molto dettagliati, settore per settore, dal trasporto pubblico alle attività economiche e commerciali e agli spazi aperti al pubblico”
“Ci sarà un grande sforzo di tutte le forze dell’ordine inclusa la polizia municipale – ha precisato Nardella-. Chiedo ai cittadini di collaborare perché il nostro obiettivo è uno solo, quello di vivere un Natale quanto più normale possibile, di non chiudere le attività economiche. Per fare questo bisognerà rispettare le norme del Green Pass, distanze, mascherine. I controlli da lunedì saranno capillari. La parte tecnica sarà coordinata dal questore che, insieme a carabinieri, finanza e polizia municipale, distribuirà le varie attività nelle zone dove è più richiesta l’attività di controllo”.