Condannato per violenza sessuale e arrestato a Carrara: l’uomo è stato portato in carcere a Massa

L’uomo sconterà la pena in cella
Aveva precedenti per violenza sessuale e rapina: arrestato a Carrara dalla polizia di Stato
Nel corso della giornata di ieri (2 dicembre) gli agenti del commissariato hanno eseguito un ordine di carcerazione a carico di un cittadino italiano, residente a Carrara, per i reati di violenza sessuale aggravata, rapina e lesioni aggravate, dovendo scontare per questi efferati delitti 4 anni e 2 mesi di reclusione.
L’arrestato si è macchiato diversi anni fa di gravi reati, fra cui una violenza sessuale aggravata perpetrata nei confronti della compagna convivente.
Dopo tali eventi l’uomo è stato sottoposto in diverse circostanze a misure cautelari, restrittive della sua libertà personale, oltre che alla misura di prevenzione dell’avviso orale emessa dal questore di Massa Carrara.
Nonostante le misure adottate l’uomo ha continuato a violare le leggi, venendo più volte denunciato per ulteriori delitti contro il patrimonio e contro la persona, spesso commessi mediante l’uso della violenza.
L’esito di questa escalation criminale è stato raggiunto con il provvedimento emesso dalla procura della Repubblica di Massa Carrara che ha ordinato l’immediata carcerazione dell’uomo per i gravi delitti commessi in passato e per cui nelle more era intervenuta sentenza passata in giudicato presso il Tribunale di La Spezia.
Durante il pomeriggio di ieri gli agenti lo hanno catturato vicino alla sua abitazione e portato in carcere.