L'inseguimento |
Cronaca
/

Non si ferma all’alt degli agenti e fugge a fari spenti: trasportava cocaina, arrestato dalla polizia a Marina di Carrara

2 dicembre 2021 | 18:45
Share0
Non si ferma all’alt degli agenti e fugge a fari spenti: trasportava cocaina, arrestato dalla polizia a Marina di Carrara

I fuggiaschi si sono poi schiantati contro un muro

Non si ferma all’alt degli agenti: trasportava cocaina, arrestato dalla polizia a Marina di Carrara

Una delle pattuglie impiegate nel controllo del territorio, verso le ore 22 del 1 dicembre, monitorando l’area di via Bertoloni di Marina di Carrara, e nonostante la pioggia forte, ha notato un veicolo con i fari spenti transitare lungo il viale. Insospettiti dell’auto gli agenti hanno intimato l’alt per sottoporla a controllo. Nonostante in un primo momento l’autovettura si sia fermata a lato della carreggiata, appena gli operatori sono scesi dalla macchina, la stessa è ripartita a tutto gas per cercare di guadagnare la fuga e sottrarsi al controllo di polizia.

Senza indugio il personale del Commissariato si è lanciato all’inseguimento,senza perdere le tracce del veicolo che a gran velocità e a fari spenti transitava in diverse strade, fortunatamente deserte, di Marina di Carrara, finendo con lo schiantarsi rovinosamente contro un muro all’altezza del Circolo Portuale. Nonostante l’impatto dell’autovettura con il muro di cinta, che ha reso il mezzo non più marciante, i due sospettati di origine straniera si sono lanciati all’esterno e uno dei due ha cercato di proseguire la fuga a piedi, venendo di lì a poco raggiunto e fermato da un agente.

Uno dei due è stato trovato in possesso di diverse dosi di cocaina e di svariate banconote, oltre a 5 telefoni cellulari, a bordo di una autovettura già sottoposta a fermo amministrativo e in assenza di valido titolo di guida.