Scippa una donna aggredendola alle spalle: la vittima finisce in ospedale, il ladro in manette

Il giovane arreatato è stato portato all’istituto penale minorile di Firenze, mentre la vittima è stata ricoverata in osservazione a Careggi per aver riportato un trauma cranico
Nella serata di ieri (29 novembre) i carabinieri di Firenze Peretola hanno tratto in arresto per l’ipotesi di reato di furto con strappo e lesioni personali, un 17enne di orgine albanese.
I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono stati inviati dalla centrale pperativa in via Crispi, dove alcuni passanti avevano fermato il giovane. La pattuglia intervenuta ha quindi ricostruito la dinamica dell’evento: il cittadino albanese poco prima si era impossessato della borsa di una donna, aggredendola alle spalle e facendola cadere a terra.
Asportata la refurtiva, il giovane ha tentato di fuggire, ma è stato fermato prima da alcuni passanti accorsi in soccorso della donna e poi dai carabinieri intervenuti, i quali hanno restituito la borsa alla legittima proprietaria.
Il giovane arreatato è stato portato all’istituto penale minorile di Firenze, mentre la vittima è stata ricoverata in osservazione all’ospedale Careggi per aver riportato un trauma cranico.