L’ambasciatore tunisino in Italia incontra la portualità livornese

L’incontro domani
Domani (24 novembre) alle 15, nella sala Giuliano Gallanti a Palazzo Rosciano, sede dell’Adsp del Mar Tirreno Settentrionale, si terrà un incontro promosso dal Comune di Livorno che verterà sull’importanza delle relazioni di collaborazione tra Livorno e la Tunisia.
Saranno presenti all’incontro l’assessora al porto e politiche internazionali Barbara Bonciani, Moez Sinaoui ambasciatore della Tunisia e il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Settentrionale Luciano Guerrieri.
L’incontro costituirà una prima occasione di confronto sulle relazioni commerciali fra la città e il porto di Livorno e la Tunisia.
“Considerata l’importanza della Tunisia nei rapporti con il porto di Livorno, – spiega l’assessora Barbara Bonciani – la presenza dell’ambasciatore Moez Sinaoui permette oggi di stabilire un percorso di collaborazione continuativo per favorire gli scambi commerciali tra Livorno e i suo porto e la Tunisia”
Parteciperanno all’incontro anche la Confindustria di Livorno Massa e Carrara con il presidente Piero Neri, Gloria Dari presidente di Spedimar e Confetra Toscana, Francesca Scali presidente di Asamar Livorno e Rocco Nastasi presidente dell’Interporto Toscano Amerigo Vespucci.