Covid, i sindacati: “La situazione all’ospedale Misericordia di Grosseto è critica”

Cgil, Cisl e Uil: “Ricoveri in crescita e mancano posti letto e personale”
“La situazione all’ospedale Misericordia di Grosseto è sempre più critica, dato che continuano a crescere i ricoverati per Covid”.
La denuncia arriva dalle segreterie dei sindacati Cgil, Cisl e Uil.
“Attualmente siamo a 30 posti letto occupati su 32 disponibili in malattie infettive, mentre 6 occupati su 8 sono quelli disponibili in rianimazione – spiegano le sigle sindacali -. Anche il Dea – pronto soccorso è in forte criticità. Questo, quando il trend dei contagi, purtroppo, da quello che apprendiamo, non si inverte. Al Misericordia la fattispecie preoccupa fortemente, anche in relazione alla carenza della dei posti letto, dato che quelli dell’area Medica Covid, sono 32 in totale e 8 quelli di rianimazione”.
“Rimangono fortissime criticità, per la cronica carenza di personale del nosocomio – concludono -. Le assunzioni relativa al concorso indetto da Estar, vanno a rilento, per le limitazioni imposte dalla Regione Toscana riguardo le assunzioni, tanto, che recentemente, Cgil Cisl e Uil Funzione Pubblica, hanno indetto lo stato di agitazione nelle varie aziende sanitarie della Toscana, incontrandosi a livello di aree vaste territoriali, con i prefetti di provincia”.