
Avevano asportato generi alimentari per il valore complessivo di 70 euro. Denunciato anche un 50enne per ricettazione
Rubano all’Esselunga, nei guai in due: uno è minorenne.
Alle 17,50 circa di ieri (8 novembre) le volanti sono intervenute al supermercato perché personale addetto alla vigilanza aveva sorpreso due ragazzi intenti a rubare generi alimentari, per un valore di circa 70 euro. I poliziotti hanno restituito la merce alla direzione del supermercato e preso in consegna i due, successivamente identificati per un 20enne ed un 16enne di origine tunisina.
Entrambi denunciati, il primo alla procura di Pisa ed il minore alla procura presso il tribunale per i minorenni di Firenze; inoltre, al termine delle incombenze procedurali, per il maggiorenne sono state avviate le pratiche di espulsione dal territorio nazionale, mentre il minore così come previsto dalle procedure è stato affidato ad una struttura per l’accoglienza di minori trovati senza fissa dimora.
Sempre ella serata di ieri personale della squadra mobile della questura ha denunciato per ricettazione un cittadino di origine algerina, 50enne residente a Cisanello, in quanto, a seguito di controllo, nel vano dello scooter su cui viaggiava gli sono stati ritrovati tre telefonini cellulari ed un tablet. Tutto il materiale, incluso lo scooter su cui viaggiava, è stato sottoposto a sequestro in quanto risultato provento di furto.