Ruba il cellulare a un turista, fermato e arrestato: era ricercato ed è finito a Sollicciano

L’uomo, per 7 anni, era riuscito a eludere ogni controllo
Per ben 7 anni è riuscito a eludere i controlli. I carabinieri di Firenze, ieri (29 ottobre), lo hanno trovato con un cellulare rubato e per l’uomo si sono aperte le porte di Sollicciano.
I militari sono intervenuti in via dello Statuto a seguito di una richiesta di intervento per un furto di un cellulare e di documenti, avvenuto la sera precedente in piazza del Mercato Centrale, ed hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione un 57enne della Tunisia.
Nella circostanza, la vittima, un turista messicano che con la famiglia soggiorna a Firenze , mentre il 28 sera stava cenando in piazza del Mercato Centrale è stato derubato del cellulare, dei documenti e della somma di 90 euro custoditi all’interno della cover. La vittima, grazie all’applicativo trova iphone era riuscita a localizzare il telefono in via dello Statuto all’altezza della fermata della tramvia ed aveva chiesto l’intervento dei carabinieri i quali, giunti sul posto, hanno fatto squillare lo smartphone riuscendo a localizzare il suono
Alla richiesta di consegnare la refurtiva l’uomo, agitato, ha tentato, invano, di allontanarsi ma è stato subito bloccato dai carabinieri che hanno così recuperato la refurtiva subito riconsegnata al proprietario.
I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che lo stesso era gravato da vari precedenti, alias ed era ricercato perché, dal luglio 2020, doveva scontare anche una pena definitiva di 2 anni e 7 mesi di reclusione per reati inerenti gli stupefacent. Per l’uomo, clandestino sul territorio nazionale che era riuscito ad evitare i controlli per ben 7 anni, si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.