
Due automobilisti hanno fatto inversione e sono andati contromano per sfuggire al posto di blocco, 5, invece, avevano il tasso alcolemico altissimo
Ben 27 le patenti ritirate a Firenze su oltre 200 controlli fatti da polizia e vigili urbani nel fiorentino la scorsa notte, tra le 22 e le 5 del mattino
Due automobilisti hanno fatto inversione e sono andati contromano per sfuggire al posto di blocco, 5, invece, avevano il tasso alcolemico altissimo.
Due vetture sono state sequestrate, in un caso il conducente guidava senza patente, e nell’altro l’auto era priva di assicurazione.
” Troppe volte le strade delle nostre città sono teatro di morte. Alcool ed eccesso di velocità le principali cause. Ieri sera in Lungarno Aldo Moro su 200 controlli, 27 ritiri di patente per guida in stato di ebrezza di cui 5 con sanzioni penali. Sono numeri terrificanti! – commenta il sindaco Dario Nardella – Queste persone forse non conoscono il valore della vita. Noi sì, perché purtroppo siamo abituati a guardare negli occhi i familiari e gli amici delle persone (spesso giovanissimi) che muoiono ogni anno sulle strade. Ringrazio la polizia municipale e stradale per questo lavoro congiunto. Sia chiaro, non ci fermeremo mai in questa battaglia per la vita e la legalità: non ci fermeremo perché anche la minima possibilità di ridurre gli incidenti stradali e salvare una vita merita il più grande sforzo possibile e immaginabile”.