Rubano abbigliamento in un centro commerciale a Massa e Cozzile: due in manette

Processati stamattina al tribunale di Pistoia ad entrambi è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora
I carabinieri di Buggiano hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo e una donna di nazionalità rumena rispettivamente di 24 e 22 anni, responsabili di furto aggravato all’interno di due negozi facenti parte del centro commerciale Montecatini Terme di Massa e Cozzile.
Trasnsitando nel parcheggio del centro commerciale i militari sono stati allertati dalla vigilanza per il furto appena messo a segno in un negozio di scarpe da due giovani, un uomo ed una donna, i quali, dopo essersi introdotti nei locali come normali clienti, una volta raggiunta l’uscita hanno fatto suonare l’allarme della barriera anti taccheggio e si sono dati alla fuga a piedi.
I militari, prontamente intervenuti, hanno intercettato la donna nel parcheggio, mentre l’uomo, al sopraggiungere della pattuglia, ha tentato di dileguarsi ma è stato raggiunto e bloccato.
Acseguito della perquisizione sono stati ritrovati vari capi di abbigliamento di marca tra cui 5 magliette da bambino, 2 felpe da donna, 2 paia di scarpe. Inoltre, all’interno dell’autovettura in uso ai due giovani sono state rinvenute anche 5 giacche a vento, risultate rubate poco prima da un altro negozio ubicato sempre all’interno del centro commerciale.
Nella disponibilità degli arrestati è stata anche trovata una busta di cartone modificata mediante una schermatura con fogli di alluminio, utilizzata comunemente per inibire la funzionalità delle barriere anti taccheggio del negozio.
La donna aveva nella borsa anche una parrucca che le consentiva di travisarsi al fine di non essere riconoscibile ed individuabile.
Processati stamattina al tribunale di Pistoia ad entrambi è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nell’ambito della provincia di Pistoia.