La prevenzione dal virus |
Cronaca
/

A Greve in Chianti prevenzione anticovid. Il Comune organizza una giornata di screening gratuita per gli studenti

14 ottobre 2021 | 13:00
Share0
A Greve in Chianti prevenzione anticovid. Il Comune organizza una giornata di screening gratuita per gli studenti

L’iniziativa si terrà sabato 16 ottobre dalle 9 per l’intera giornata nella sede della Croce Rossa

A Greve in Chianti prevenzione anticovid. Il Comune organizza una giornata di screening gratuita per gli studenti delle primarie e della secondaria

L’iniziativa si terrà sabato 16 ottobre dalle 9 per l’intera giornata nella sede della Croce Rossa di Strada in Chianti.

Il sindaco Paolo Sottani lancia l’appello:“Invitiamo le famiglie ad aderire alla campagna prevenzione e contrasto all’emergenza sanitaria”

Il Comune predispone un’azione di prevenzione e contrasto all’emergenza sanitaria a favore degli studenti. E’ la giunta Sottani ad aver promosso e organizzato, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Strada in Chianti, una giornata di screening a tappeto di testi rapidi antigenici al fine di prevenire la diffusione del contagio nelle scuole primarie e secondaria.

I test gratuiti saranno effettuati nella sede della Croce Rossa di Strada in Chianti in programma sabato 16 ottobre dalle 9 alle ore 13 e dalle 14 alle 17. La campagna è rivolta agli studenti delle scuole primarie Giuliotti di Greve e Bucciolini di Strada e della secondaria di Greve in Chianti Giovanni da Verrazzano.

Le famiglie dovranno portare con sé la tessera sanitaria e documento di riconoscimento. E’ necessaria la prenotazione ai numeri 055858335 e 375.6755094 dalle 8 alle 12.00 e dalle ore 15 alle 18 nella giornata di oggi, giovedì 14 ottobre e domani venerdì 15 ottobre.

“Si tratta di un’attiività collettiva di prevenzione su base volontaria – dichiara il sindaco Paolo Sottani – necessaria a fronteggiare la crisi epidemiologica e rivolta complessivamente in questa prima fase a 550 studenti del nostro territorio, invitiamo le famiglie ad aderire alla giornata”.