Maltempo a Poggio a Caiano, chiuse alcune aree verdi nel comune

Verranno riaperte dopo la rimozione dei detriti e dei rami caduti. Il vicesindaco Mari: “Ringrazio tutti i volontari della protezione civile”
Pioggia battente, raffiche di vento e tanti disagi.
Le condizioni meteorologiche avverse della giornata di ieri hanno causato situazioni di forte criticità e di pericolo pubblico. Per questo, con un’ordinanza sindacale nel comune di Poggio a Caiano sono state chiuse alcune aree verdi del territorio comunale a scopo precauzionale, che verranno riaperte dopo la rimozione dei detriti e dei rami caduti.
Nello specifico, è interdetto l’accesso alle seguenti aree fino alla rimessa in sicurezza delle aree ed al completo riordino: il parco pubblico mediceo del Bargo, i giardini di via sottombrone, la piazza dei caduti a Poggetto, i giardini e la pista ciclabile nel tratto ricompreso fra via Suor Margherita Caiani (Sr66) e piazza Giuseppe Di Vittorio.
“Ringrazio tutti i volontari della protezione civile che si sono impegnati per far fronte alla situazione emergenziale di ieri – commenta il vicesindaco Giacomo Mari – in particolare la Vab colline medicee e la misericordia di Poggio a Caiano. L’impegno delle associazioni di protezione civile non manca mai e per questo va a loro il più caloroso ringraziamento da parte di tutti noi”.