Ballano assembrati e senza mascherina: locale chiuso a Firenze dalla Municipale

All’entrata nessuno verificava il possesso del green pass
Persone che ballavano all’interno, coda all’esterno; nessun rispetto del distanziamento e quasi tutti senza mascherina. É quanto hanno trovato gli agenti della Municipale sabato notte in un locale di Firenze.
Il controllo è scattato intorno alle 2 e, malgrado l’orario, fuori dal locale c’era una coda di un centinaio di persone. All’interno erano almeno 1.000 i clienti molti dei quali stavano ballando (la musica era diffusa da potenti amplificatori).
Nonostante l’assembramento, praticamente nessuno portava la mascherina e non erano stati messi in atto accorgimenti per garantire il distanziamento delle persone. Inoltre all’entrata nessuno verificava il possesso del green pass e, alle richieste degli agenti, i responsabili presenti non sono stati in grado di fornire alcuna documentazione che autorizzasse la musica in tale orario notturno.
Per i gestori è scattata la sanzione da 400 euro e la chiusura del locale per 24 ore disposta, data la grandissima quantità di persone presenti.
Sono in corso verifiche sia in merito alle autorizzazioni per l’impatto acustico sia per l’attività di pubblico spettacolo.