Trovata una piantagione di marijuana a Roccalbegna. Denunciato imprenditore agricolo

Nell’abitazione anche un bilancino di precisione e due chili di infiorescenze
14 piante di marijuana in piena crescita, alimentate da un impianto di irrigazione artigianale, di altezza variabile dai due ai tre metri.
È la piantagione di cannabis allestita da un imprenditore agricolo domiciliato a Roccalbegna, in un piccolo appezzamento non distante dal domicilio. I carabinieri del nucleo operativo di Pitigliano e della stazione di Roccalbegna, al termine di una serie di servizi di osservazione hanno individuato e denunciato alla procura della repubblica un 45enne, anagraficamente residente in Lombardia ma di fatto domiciliato in provincia di Grosseto, per produzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Da tempo, l’uomo era entrato sotto la lente delle forze dell’ordine, che due giorni fa lo hanno fermato e controllato mentre si recava nel piccolo terreno appartato dietro una fitta vegetazione spontanea, dove coltivava le piante. Anche nell’abitazione, dove si è poi esteso il controllo, sono stati trovati circa due chili di infiorescenze appese ad un albero con dei ganci per l’essiccazione e un bilancino di precisione. Materiale posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti, mentre l’uomo è stato rinviato al giudizio della procura di Grosseto.