L'arresto |
Cronaca
/

Danneggiano un’auto in sosta e aggrediscono i carabinieri: coppia in manettte

13 settembre 2021 | 14:00
Share0
Danneggiano un’auto in sosta e aggrediscono i carabinieri: coppia in manettte

L’episodio in via 4 novembre a Pistoia: i due erano in stato di ebbrezza

I carabinieri della stazione di Montale e della sezione radiomobile della compagnia di Pistoia hanno proceduto nel pomeriggio di ieri (12 settembre) ad arrestare due trentenni per danneggiamento, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio si è consumato in via 4 novembre a Pistoia dove erano state segnalate due persone, un uomo e una donna che, nel corso di una discussione tra loro ed in preda all’agitazione, avevano danneggiato un’auto in sosta sulla strada.  Giunti sul posto i militari hanno constatato in effetti la presenza dei due trentenni che, a torso nudo ed in evidente stato di ebbrezza, inveivano immediatamente contro di essi, rifiutandosi di declinare le proprie generalità ed anzi insultando le forze dell’ordine e rivolgendo loro minacce.

Nonostante i tentativi di riportarlo alla calma, l’uomo si faceva sempre più minaccioso, arrivando ad aggredire i militari che tuttavia riuscivano a bloccarlo. Nel frattempo anche la donna iniziava ad aggredire i carabinieri.

Entrambi i soggetti sono stati quindi dichiarati in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza del comando compagnia di Pistoia in attesa del giudizio direttissimo che si svolgerà questo pomeriggio al tribunale di Pistoia.