Controlli a tappeto fra Barberino del Mugello e Borgo San Lorenzo. Quattro i denunciati

Un furto da 330 euro in un centro commerciale, un positivo al test tossicologico e due all’alcolemico.
Sono quattro le persone denunciate la scorsa settimana dai carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo, impegnati nell’attività di controllo del territorio. La prima è originaria del Perù, residente nel capoluogo, già nota alle forze dell’ordine. Si tratta di un trentenne che, a Barberino di Mugello, al centro commerciale, dopo aver asportato accessori di abbigliamento per un valore di 330 euro con l’utilizzo di una borsa schermata, è stato sottoposto a controllo dai militari dai militari della stazione di Barberino di Mugello, allertati dal personale di vigilanza. La refurtiva, al termine degli accertamenti di rito, è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre il materiale utilizzato per il furto è stato sottoposto a sequestro.
Sempre a Barberino, i carabinieri della stazione hanno denunciato un 38enne di origine albanese, risultato positivo ai test tossicologici effettuati dall’ospedale di Borgo San Lorenzo, dopo un sinistro stradale nel quale era rimasto coinvolto mentre era alla guida della propria autovettura. Nella circostanza, il conducente del mezzo, che non ha mai conseguito la patente di guida, ha riportato ferite giudicate guaribili in sette giorni.
Nella nottata di domenica a Borgo San Lorenzo, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, impegnati nei controlli alla circolazione stradale nelle ore più delicate del fine settimana, hanno controllato due uomini. Entrambi, italiani, alla guida delle rispettive autovetture, sono risultati positivi al test alcolemico, pari rispettivamente a 1,67 g/l e 1,15 g/l, contro il milite di legge consentito di 0,5. I documenti di guida sono stati ritirati dai militari operanti e inviati alla prefettura di Firenze.
Tutti sono stati denunciati alla procura della repubblica di Firenze.