L'incendio |
Cronaca
/

Rogo in un palazzo: due intossicati, ustionati una donna e un vigile del fuoco

12 settembre 2021 | 10:42
Share0
Rogo in un palazzo: due intossicati, ustionati una donna e un vigile del fuoco

Paura nella notte a Pietrasanta: i feriti portati al pronto soccorso del Versilia

Paura nella notte a Marina diPietrasanta per un incendio scoppiato all’interno di un appartamento al secondo piano di un palazzo in via Ficalucci.

Nel rogo sono rimasti lievemente intossicati marito e moglie che vivevano nella casa invasa da fumo e fiamme, mentre una donna che vive al terzo piano e il cui appartamento è stato coinvolto dall’incendio ha riportato ustioni di primo e secondo grado agli arti inferiori e superiori. E’ rimasto ferito anche un vigile del fuoco impegnato nei soccorsi agli inquilini: ha riportato ustioni alle mani ed è stato anche lui medicato nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Versilia.

Una notte di lavoro per i vigili del fuoco: l’intervento, infatti, non è stato semplice. Soprattutto evacuare la donna al piano superiore è stato complesso: le scale, infatti, erano invase dal fumo ed è stato necessario recuperare la signora, tra l’altro con problemi di deambulazione, utilizzando il cestello.

La priorità dei vigili del fuoco è stata anzitutto mettere in salvo le persone, poi sono iniziate le operazioni di spegnimento: ingenti i danni ai due appartamenti coinvolti. Tutti i feriti sono stati condotto al pronto soccorso del Versilia e nessuno, fortunatamente, sembra essere in gravi condizioni. Otto appartamenti del complesso sono stati dichiarati inagibili.