Ruba su un’auto: beccato e denunciato dai carabinieri di Firenze

La refurtiva è stata comunque ritrovata in un cestino della spazzatura
Nella serata di ieri (9 settembre), i carabinieri di Firenze Peretola, unitamente ai militari del battaglione Toscana, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato per le ipotesi di reato di ricettazione e false dichiarazioni sulla propria identità, un 41enne senegalese.
Poco prima, infatti, era giunta al 112 la segnalazione che, in Lungarno Santa Rosa, ignoti avevano messo a segno un furto su auto, asportandovi uno zaino contenente un tablet e un cellulare Apple, nonché un paio di cuffie bluetooth, e che l’applicazione trova il mio iphone localizzava gli apparecchi in Piazza Gui, vicino al teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno individuato un gruppo di cittadini stranieri che confabulavano; in particolare, subito, uno di loro è stato trovato in possesso di un paio di cuffie rosa, identiche a quelle segnalate della denunciante.Sottoposto a controllo l’uomo ha riferito ai carabinieri che le cuffie non erano sue e che le aveva trovate lì per caso. A quel punto i militari, controllati gli altri con esito negativo, hanno iniziato a setacciare tutta l’area in cerca di un anfratto in cui potesse essere stata occultata la restante refurtiva. Contro ogni aspettativa, invece, occultati tra la vegetazione, sono stati rinvenuti 5 panetti di hashish, per un peso complessivo di 495 grammi, posti sotto sequestro a carico di ignoti. +
La refurtiva è stata comunque ritrovata in un cestino della spazzatura.