Escursionista in difficoltà all’Elba: interviene il soccorso alpino

Bbloccato da una fitta macchia non era riuscito ad uscire
Nel pomeriggio di ieri (8 settembre) il Soccorso Alpino è stato attivato per un escursionista in difficoltà all’Isola d’Elba.
L’uomo, un cinquantacinquenne di Viterbo, stava percorrendo la Grande Traversata Elbana nel tratto che da San Piero porta a Chiessi.
Ad un certo punto del percorso l’escursionista ha perso il sentiero, rendendosene conto solo in seguito e non riuscendo a orientarsi ha provato a spostarsi verso un gruppo di case che vedeva in lontananza.
Scendendo si è però trovato bloccato da una fitta macchia dalla quale non è riuscito ad uscire, in quel momento ha chiamato un amico descrivendogli la zona in cui si trovava.
L’amico ha dato allora l’allarme e subito è partita una squadra di tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Monte Amiata (stazione di competenza sul territorio elbano) insieme a una squadra de La Racchetta, della Protezione Civile dell’Elba.
L’uomo è stato individuato a fine pomeriggio in località Vallebuia., nel comune di Campo nell’Elba, a nord di Seccheto.
I tecnici, tramite l’uso di seghetti e altri strumenti da taglio, sono riusciti a liberare l’escursionista dalla vegetazione e ad accompagnarlo alla macchina.