Il gesto di solidarietà |
Cronaca
/

“Non ho soldi, non mangio da giorni”: i poliziotti di Livorno fanno la spesa all’anziano e gli cucinano un pasto caldo

4 settembre 2021 | 09:30
Share0
“Non ho soldi, non mangio da giorni”: i poliziotti di Livorno fanno la spesa all’anziano e gli cucinano un pasto caldo

Alfredo, rimasto vedovo dopo una vita di duro lavoro, si trovava a dover subire, in condizioni di totale abbandono, una situazione di grave indigenza e disagio sociale

Nel pomeriggio del 24 agosto polizia di Livorno è intervenuta in Piazza Attias su richiesta di un anziano di 86 anni di età che, livornese non autosufficiente a causa di gravi problemi di salute, ha raccontato agli agenti di vivere da solo e di non mangiare da giorni.

I poliziotti della questura labronica sono andati nell’abitazione dell’uomo, accertando le problematiche economiche, acuite dalla pandemia.

Alfredo, rimasto vedovo dopo una vita di duro lavoro, si trovava a dover subire, in condizioni di totale abbandono, una situazione di grave indigenza e disagio sociale.

Nell’immediatezza, mentre è stato allertato il 118 per verificare la salute dell’anziano,  alcuni agenti di polizia hanno deciso di fargli la spesa, per garantire il sostentamento dell’uomo per alcuni giorni e, appena rientrati nell’abitazione, si sono messi a cucinargli un pasto caldo che l’anziano ha consumato servito dai poliziotti.

Successivamente, il caso è stato segnalato alle competenti autorità per l’attivazione di un percorso di completa ed integrata presa in carico della situazione critica.