In India per adottare la figlia muore di Covid. Il vescovo di Firenze: “L’amore di un marito e di un padre continua anche oltre la morte dal cielo” 

27 agosto 2021 | 13:15
Share0
In India per adottare la figlia muore di Covid. Il vescovo di Firenze: “L’amore di un marito e di un padre continua anche oltre la morte dal cielo” 

Il vescovo e la Diocesi tutta di Firenze sono vicini a Simonetta e a Mariam Gemma e a tutta la comunità di Campi Bisenzio

Il vescovo e la Diocesi tutta di Firenze sono vicini a Simonetta e a Mariam Gemma e a tutta la comunità di Campi Bisenzio in questo momento di dolore, per la morte di Enzo Galli, il babbo della bimba adottata in India

Ricoverato da maggio per il Covid, è spirato qualche giorno fa, dopo essere stato intubato. L’uomo non ce l’ha fatta a sconfiggere il virus.

In questimesi ci ha sorretto la speranza in un felice esito della malattia di Enzo – le parole del vescovo fiorentino Giuseppe Betori –  Ora ci è chiesto di lasciarci orientare dalla stessa speranz ma con uno sguardo che va oltre questa vita e si proietta nell’eternità. Ci è chiesta la prova della fede che riconosce nella croce la premessa della risurrezione insieme a Gesù. Per questo preghiamo con tutte le nostre forze sapendo che l’amore del Padre è più grande della morte e che l’amore di un marito e di un padre continua anche oltre la morte dal cielo“.

Il funerale è stato celebrato stamattina (27 agosto) nella parrocchia di San Lorenzo a Campi Bisenzio dal parroco don Ivo Marchi, al termine è stato letto il messaggio dell’arcivescovo.