Addio a Golia, cane eroe dei vigili del fuoco della Toscana

E' stato protagonista durante i terremoti di Amatrice, Rigopiano e Ischia e ha intrattenuto i piccoli ricoverati al Meyer

Oggi (18 agosto) a causa di una malattia è venuto a mancare il cane Golia del conduttore Stefano Feroci, ex Cre che ha fatto parte del nucleo cinofili dei vigili del fuoco della Toscana per diversi anni.

Golia, in servizio dal 2012 fino al 2018, è intervenuto durante i terremoti di Amatrice e di Ischia, a Rigopiano, per l’esplosione della villetta a Villamagna, per le ricerche della bambina con la nonna a Reggello, della madre e della figliaal lago di Bolsena e all’ospedale pediatrico del Meyer per intrattenimento bambini e per molte altre ricerche di persone disperse.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.