Provoca un incidente e scappa perchè l’auto non era assicurata: la Municipale lo rintraccia

Al conducente è stata  ritirata la patente di guida ai fini della sua sospensione.

Provoca un incidente e scappa perchè l’auto non era assicurata: ieri sera (13 agosto) un’auto  ha provocato un incidente stradale in viale Leonardo Da Vinci a Prato a causa di un sorpasso azzardato nel tratto a due corsie in prossimità del sovrappasso di via Roma. Il veicolo infatti ha urtato di striscio un’altra autovettura che percorreva il viale in senso di marcia opposto e poi si è dileguata velocemente in direzione di Pistoia.

Gli agenti della Municipale sono intervenuti immediatamente chiamati dagli occupanti dell’auto urtata e grazie alle informazioni di alcuni testimoni hanno individuato il veicolo fuggitivo nel parcheggio di via Nenni, dove il conducente era stato costretto a fermarsi a causa dei danni subiti ad una ruota. La persona che guidava il veicolo si era tuttavia già allontanata e non si trovava più sul posto.

Visto che l’autovettura era stata  parcheggiata in maniera tale da nasconderla al traffico, gli agenti al fine di individuare il suo conducente si sono appostati nelle vicinanze del veicolo nell’eventualità che il suo conducente ritornasse per sostituire una gomma che si trovava a terra ed hanno atteso con pazienza il suo eventuale ritorno.

Nel giro di non molto tempo lo stratagemma degli agenti ha avuto successo perché il conducente è ritornato per cambiare la ruota del mezzo ma ha trovato ad attenderlo la Municipale.

L’uomo ha quindi confessato di aver provocato l’incidente ed è stato sanzionato per essere fuggito dal luogo del sinistro, mentre la sua auto è stato posta sotto sequestro in quanto priva della prescritta assicurazione obbligatoria.

Al conducente è stata  ritirata la patente di guida ai fini della sua sospensione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.