Gino Strada, il cordoglio del sindaco di Firenze: “Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto”

Nardella: “L’Italia e il mondo perdono un grande uomo che ha trascorso la vita al fianco dei più fragili”
“Con Gino Strada l’Italia e il mondo perdono un grande uomo che ha trascorso la vita al fianco dei più fragili. Dotato di un coraggio, di una forza e di una determinazione immensi ha portato avanti tante e importanti iniziative umanitarie, garantendo con l’associazione da lui fondata il diritto alla vita e alla cura delle vittime di guerra e delle persone più bisognose”.
Lo afferma il sindaco di Firenze Dario Nardella appresa la notizia della scomparsa di Gino Strada, fondatore di Emergency morto all’età di 73 anni.
“Firenze ringrazia Gino Strada per tutto quello che ha fatto – continua il sindaco – e si stringe al dolore della sua famiglia e di Emergency, a cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze”. “Ricordo ancora i suoi racconti di tanti anni fa al Mandela Forum – conclude Nardella -, in occasione del tradizionale raduno dei volontari di Emergency, dai quali emergeva una grande umanità. Le sue doti umane e le sua dignità sono da prendere ad esempio nella difesa dei cittadini più deboli”