Decoro urbano, vigili a cavallo alla Fortezza da Basso: rimossi anche cinque materassi foto

Controlli straordinari della polizia municipale nelle aree verdi della città. Sanzioni per bivacchi e un Daspo urbano in piazza Indipendenza

Continua l’attenzione della polizia municipale di Firenze alle aree verdi della città. Questa mattina le pattuglie a cavallo e gli agenti del Reparto polizia di comunità sono intervenuti nei giardini della Fortezza da Basso insieme agli addetti di Alia. Sono stati rimossi rifiuti e materiale vario abbandonato tra cui cinque materassi.

L’intervento rientra nel controlli di prevenzione e sicurezza che, nei parchi e giardini, vede l’impiego di personale in borghese e pattuglie a cavallo.

Questo servizio è attivo da tempo nel parco delle Cascine, al parco del Mensola, al parco Argingrosso, al parco di San Donato, parco dell’Anconella e sull’itinerario ciclabile Renai-Piagge. E durante l’estate le pattuglie a cavallo ampliano il loro raggio di intervento ad altre aree sensibili della città, fra cui appunto i giardini della Fortezza da Basso.

Controlli mirati anche in piazza Indipendenza, soprattutto in orario pomeridiano. Dall’1 giugno le pattuglie a cavallo hanno effettuato una sessantina di servizi: tra le violazioni rilevate 15 per bivacchi, ubriachezza o comportamenti vietati e un Daspo urbano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.