I controlli anti droga |
Cronaca
/

Servizi antidroga dei carabinieri nella piana fiorentina: un arresto

6 agosto 2021 | 10:45
Share0
Servizi antidroga dei carabinieri nella piana fiorentina: un arresto

Il fermato è stato trovato con hashish, cocaina e soldi in contanti

Servizi antidroga dei carabinieri nella piana fiorentina

I militari hanno arrestano un cittadino marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un mirato servizio, finalizzato alla prevenzione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri di San Piero a Ponti, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto, un cittadino extracomunitario in Italia senza fissa dimora.

I militari dell’Arma, a seguito di preordinata attività info-investigativa, connessa a riscontri di segnalazioni relative a spaccio di sostanze stupefacenti, nelle piazze del Comune di Campi Bisenzio, hanno effettuato specifica attività tesa al contrasto del fenomeno. Nella circostanza, i carabinieri hanno intercettato il malfattore, in Piazza Dante nei pressi del Palazzo Comunale. Questi alla vista della pattuglia ha mostrato subito un atteggiamento irrequieto, provando a liberarsi dello stupefacente che aveva in tasca e tentando di allontanarsi. Prontamente fermato ed a seguito di perquisizione personale trovato in possesso di 29,23 grammi di  hashish, avvolta in una busta in cellophane, 3,10 grammi di cocaina suddivisa in 8 involucri termosaldati e 95 euri in banconote di vario taglio, ritenuti provento della vendita della droga.

L’arrestato è stato associato presso la camera di sicurezza della Stazione in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata odierna