Pedinamenti, telefonate, avances e minacce: arrestato lo stalker

L’uomo è finito in carcere
I carabinieri di Albinia hanno proceduto all’arresto su ordine di carcerazione del Tribunale di Firenze, di un uomo del luogo, già in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per il reato di atti persecutori.
Lo stesso si era reso responsabile negli ultimi anni di una vera e propria persecuzione nei confronti di una giovane ragazza che lavora in un supermercato di Albinia, attuata per mezzo di pedinamenti, telefonate, avances e minacce, persino nei confronti dell’attuale ragazzo al quale l’uomo aveva intimato di interrompere la relazione per sostituirsi a lui.
Il provvedimento è stato preso a seguito della richiesta dei militari che, nell’ultimo periodo, hanno documentato le reiterate violazioni alle prescrizioni cui il lo stalker era sottoposto durante la detenzione domiciliare recandosi, anche in questo caso, ad importunare la giovane.
Lo stesso è stato trasportato in carcere dove dovrà scontare il resto della pena in attesa della definizione degli ulteriori procedimenti penali avviati nel frattempo a causa della sua condotta.