Il virus in Toscana |
Cronaca
/

Carrara, bimba di 2 mesi col Covid: è stata ricoverata al Meyer di Firenze

1 agosto 2021 | 14:10
Share0
Carrara, bimba di 2 mesi col Covid: è stata ricoverata al Meyer di Firenze

I medici hanno preferito trasferirla al Meyer di Firenze con il casco di respirazione

C’è una bimba di Carrara di soli due mesi tra i contagiati dal Covid.

I genitori, che non si sentivano bene, si sono sottoposti al tampone, risultato positivo. Poi la piccola ha iniziato ad avere febbre alta ed è stata portata all’ospedale Apuano

I medici, poi, hanno preferito trasferirla al Meyer di Firenze con il casco di respirazione.

In merito alla bambina iunta al pronto soccorso dell’ospedale Apuane giovedì 29 luglio intorno alle ore 14, l’azienda asl Toscana nord ovest evidenzia che la piccola all’arrivo  è stata subito visitata da una pediatra chiamata a consulenza, che ha riscontrato la presenza di febbre e di un inizio di problemi respiratori, ma non di polmonite.

Una volta confermata la positività al Covid-19 e considerata la storia di prematurità (la bimba era nata, appunto prematura), come da protocollo, è stato concordato il trasferimento alla struttura di rianimazione dell’ospedale Meyer di Firenze.

Il trasporto dal pronto soccorso di Massa al Meyer è stato organizzato ed effettuato, secondo gli standard del trasporto protetto Covid, dall’equipe della Neonatologia e Pediatria dell’ospedale Apuane diretta dal dottor Graziano Memmini.

La bambina è arrivata al Meyer intorno alle ore 18 del 29 luglio ed è stata ricoverata in via precauzionale, in isolamento, nella terapia intensiva dell’ospedale fiorentino.