Temporali forti, scatta l’allerta gialla

C’è anche il rischio di raffiche di vento e mareggiate
La Regione Toscana ha emesso allerta di tipo giallo valido per la giornata di domani (1 agosto).
In particolare c’è rischio di temporali forti dalla mezzanotte alle 14 di domani (1 agosto). Rischio vento dalle 8 del mattino alla mezzanotte e rischio mareggiate dalle 15 di domani pomeriggio fino alla mezzanotte.
Codice giallo, con vigilanza, per pioggia, temporali, vento e mare mosso. Il bollettino è stato emesso dalla Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile regionale toscana e riguarda la notte e le prime ore della mattina di domani, domenica 1 agosto, per il transito di una perturbazione più attiva sulle zone centro settentrionali della regione con temporali e forti venti di Libeccio.
Sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone di nord-ovest, in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali. Piogge molto isolate altrove. Oltre a pioggia e temporali nelle aree di nord-ovest e cento settentrionali saranno possibili anche grandinate e forti raffiche di vento, anche sull’arcipelago a nord di Capraia. Si prevede per domenica mare molto mosso, tendente ad agitato nel pomeriggio, sui settori settentrionali e al largo.