Aggresssione all’Isolotto, torna in carcere il noto calciante del Calcio in Costume

La compagna è ai domiciliari
Nel tardo pomeriggio di ieri (30 luglio), i carabinieri della Compagnia Oltrarno sono intervenuti in via Maccari, in quanto un noto ex calciante fiorentino, 50enne, uscito nella stessa mattinata dalla casa circondariale di Sollicciano per fine pena, aveva aggredito un uomo ed una donna all’interno di un negozio di parrucchiere.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’ex calciante, per cause in corso di accertamento, avrebbe raggiunto, insieme alla compagna, il titolare di un negozio di parrucchiere, allo scopo di percuoterlo. In particolare, dopo aver danneggiato la vetrina, l’aggressore si è introdotto, insieme alla compagna, all’interno dell’esercizio dove avrebbe colpito il titolare ed una seconda donna.
L’aggredito ha mostrato, scopo intimidatorio, un’arma da fuoco, senza tuttavia esplodere, nel corso della colluttazione, alcun colpo.
All’esito dei fatti, il parrucchiere ha riportato 21 giorni di prognosi per contusioni multiple; la donna presente nell’esercizio 5 giorni. Tutti i soggetti coinvolti nella vicenda si conoscevano da tempo.
L’ex calciante, Rolando Scarpellini, e la compagna, per i delitti di lesioni aggravate, minaccia aggravata e danneggiamento, rispettivamente, sono stati arrrestati. Lui è tornato in carcere a Sollicciano, mentre la donna è ai domiciliari.