Spaccio di droga a Carrara: arrestato un pusher con 24 dosi di cocaina

Lo spacciatore ha tentato la fuga ma è stato catturato poco dopo
Spaccio di droga a Carrara: arrestato un pusher con 24 dosi di cocaina.
La polizia di Stato negli ultimi giorni ha effettuato mirati servizi di controllo del territorio dedicati specificamente al contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, impiegando equipaggi dedicati di personale operante delle squadre volanti e personale in abiti civili della pg del commissariato
I controlli sono stati intensificati nelle principali zone di spaccio del centro e del centro storico di Carrara, a seguito di molte segnalazioni provenienti da parte dei residenti che avevano notato anomali movimenti fra le vie secondarie che collegano via San Piero con Piazza Alberica, con costante via vai di persone.
Ieri sera (29 luglio) è stato notato un cittadino straniero, già arrestato qualche anno fa per detenzione di stupefacente, muoversi con circospezione lungo via Rossi.
Non appena gli agenti sono scesi dal mezzo per procedere al controllo dell’uomo, quest’ultimo ha reagito spingendo l’operatore, cercando di guadagnarsi la fuga dirigendosi verso il Ponte delle Lacrime.
La breve fuga si è conclusa con la cattura dell’uomo, il quale a seguito dell’inseguimento veniva immobilizzato e arrestato, colpendo nella circostanza con calci e pugni uno degli agenti.
All’altezza posteriore del bacino è stato notato un anomalo rigonfiamento, consistente in uno scomparto segreto appositamente cucito all’interno delle mutande, ove era riposta una scatolina contenente ben 24 dosi di palline bianche, successivamente risultate positive al narcotest come cocaina, per un peso complessivo di oltre 10 grammi.
L’uomo, extracomunitario di anni 45, regolare sul territorio italiano, si trovava sulla via per la vendita al dettaglio della cocaina, attingendo da questo scomparto segreto per la cessione delle singole dosi, già suddivise e pronte per essere commercializzate.
Per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto in flagranza di reato per i delitti di detenzione al fine di spaccio di stupefacente del tipo cocaina, nonché per resistenza a pubblico ufficiale.