Il fatto |
Cronaca
/

Soccorso di notte sugli scogli del Capel Rosso insieme al figlio: il bimbo affidato ai carabinieri

30 luglio 2021 | 13:15
Share0
Soccorso di notte sugli scogli del Capel Rosso insieme al figlio: il bimbo affidato ai carabinieri

Il padre è stato portato in ospedale

La squadra dei vigili del fuoco in servizio al presidio stagionale dell Isola del Giglio, è intervenuta nella notte scorsa per il recupero di un uomo, in compagnia del figlio di 10 anni, che aveva difficoltà a muoversi e deambulare.

Intervento complesso a causa della particolare conformazione del luogo del recupero, la scogliera di Punta di Capel Rosso, che ha chiesto l’utilizzo dell’imbarcazione della guardia costiera per il trasporto dell’uomo.

Quest’ultimo è stato trasportato a mano dal personale dei pompieri fino al punto di imbarco di fortuna, caricato a bordo del natante e assistito nel tragitto fino al porto turistico di Giglio Porto, dove veniva affidato al personale sanitario, mentre il bambino veniva accompagnato via terra dagli altri componenti dei vigili del fioco e affidato ai Carabinieri in quanto minore.
Sul posto presente anche personale VAB