


A fuoco sterpaglie, alberi e bosco
Tra le 12 e le 14 di oggi (30 luglio) diversi interventi di incendi sterpaglie e vegetazione hanno impegnato i Vigili del Fuoco del Comando di Siena.
Il personale del distaccamento di Montalcino è intervenuto in località Monterongriffoli, dove sono bruciati vari ettari di superficie tra campi, sterpaglie e bosco, oltre ad alcuni cipressi vicini alle abitazioni.
Sul posto anche l’elicottero Drago del nucleo di Arezzo, oltre ad un elicottero e personale Aib della Regione Toscana.
Il personale del distaccamento di Montepulciano è intervenuto per incendio sterpaglie in via di Villabianca vicino a un resort, che ha interessato circa 2000 metri quadrati di superficie.
Il personale della sede centrale di Siena è intervenuto nel Comune di Buonconvento, in località Bibbiano, per un incendio di sterpaglie che ha coinvolto anche un rimorchio agricolo.