I carabinieri di Firenze sventano un furto in un cantiere

Ladri in fuga e indagini in corso
I carabinieri di Firenze sono intervenuti prima in località Vallina via di Rosano per un rumore di vetro infranto e poi in via Compiobbi, vicino al cantiere delle centrali idroelettriche lungo il fiume Arno poiché era stata segnalata la presenza di persone.
E’ accaduto nella notte appena trascorsa.
I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno sentito dei rumori di un escavatore e notato movimenti al suo interno; poco dopo hanno visto un furgone che si allontanava.
Immediatamente i carabinieri si sono messi sulle sue tracce. Il furgone, dopo aver percorso delle vie di campagna, ritornava presso il cantiere dove si avvicinava con fari spenti ma, presumibilmente, notando la presenza deicCarabinieri gli occupanti hanno abbandonato il mezzo facendo perdere le loro tracce per le vie limitrofe.
Il luogo era sprovvisto di illuminazione e ricco di una fitta vegetazione per tale motivo i carabinieri non sono riusciti a vedere il numero dei malfattori e/o altri dettagli utili. All’interno del furgone è stato rinvenuto un grosso martello demolitore che da accertamenti è risultato essere stato preso dal cantiere. Il furgone è stato sequestrato. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.