Firenze, il pastore tedesco Eviva trova alle Cascine cento grammi di hashish

Proseguono i controlli da parte della polizia
Continuano i servizi straordinari della polizia di Stato disposti dal questore di Firenze Filippo Santarelli, anche serali, alla Stazione, in periferia e al Parco della Cascine.
Negli ultimi due giorni oltre 400 le persone controllate.
La sera del 20 luglio, nel Parco delle Cascine l’unità cinofila antidroga della questura di Firenze, guidata dal pastore tedesco Eviva, hanno rinvenuto tre involucri di hashish del peso di quasi cento grammi ed anche un involucro con circa 3,5 grammi di marijuana nei cespugli lungo i binari della fermata Cascine della Tramvia.
Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di Rifredi hanno denunciato un uomo di origine marocchina di 18 anni per spaccio di sostanza stupefacente, ed il cliente segnalato amministrativamente per detenzione per uso personale di cocaina. Alle 18.45 circa, gli agenti del hanno notato il ragazzo salire come passeggero su un’auto in Piazza Viesseux e lo hanno seguito fino a quanto non è sceso in via Reginaldo Giuliani, dirigendosi verso la stazione ferroviaria di Rifredi mentre riponeva del denaro nel portafogli. Fermati per un controllo sia l’uomo che il sospetto acquirente alla guida dell’auto, il pusher è stato trovato con 49 euro in banconote, mentre il guidatore è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, pagata 25 euro.
Sempre gli uomini del commissariato di Rifredi hanno arrestato in via dell’Osservatorio un cittadino tunisino di 40 anni colpito da ordine di cattura per i reati di rissa e resistenza a pubblico ufficiale per sei mesi di reclusione ed è stato accompagnato a Sollicciano.