Il salvataggio |
Cronaca
/

Bloccati all’Abetone da un forte temporale i due escursionisti fiorentini sono stati salvati dal Soccorso Alpino

17 luglio 2021 | 08:45
Share0
Bloccati all’Abetone da un forte temporale i due escursionisti fiorentini sono stati salvati dal Soccorso Alpino

Entrambi stanno bene, solo stanchi

Sono partiti in due, ieri mattina (15 luglio) di buon ora con la funivia dalla Doganaccia diretti all’Abetone. Scesi dalla funivia hanno iniziato a seguire il sentiero di crinale Gea 00 per arrivare all’Abetone.

abetone temporale forte soccorso alpino

Arrivati in zona Libro Aperto, intorno alle 14.20, sono stati colti da un forte temporale con importante riduzione della visibilità a causa della nebbia e sono stati costretti a fermarsi.

Si tratta di due uomini, rispettivamente di 67 e 61 anni entrambe residenti a Firenze. Uno di loro che aveva nel telefono l’app Georesq è riuscito a lanciare l’allarme.

La richiesta di aiuto è stata ricevuta dal soccorso alpino che con la guardia di finanza hanno recuperato i due escursionisti.

Entrambi stavano bene, solo stanchi.