Due arresti nel fiorentino: un evaso e un ladro

Il primo era partito da Salerno per trovare la moglie, il secondo ha rubato all’Esselunga e al Lidl
Nel corso del fine settimana i carabinieri di Signa hanno effettuato servizi di controllo del territorio finalizzati a prevenire e reprimere i reati.
Due le persone arrestate, uno per evasione ed un per furto.
La sera del 10 luglio i militari hanno ammanettato un uomo, di origine campana, che era sottoposto ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia. Partito dalla provincia di Salerno, ha pensato bene di fare una gita fuori porta e venire a trovare la moglie. I carabinieri, lo hanno rintracciato ed arrestato. Al termine degli accertamenti è stato portato in carcere di Firenze Sollicciano.
L’altro arresto è stato effettuato da una pattuglia dei carabinieri di San Piero a Ponti nel pomeriggio di ieri.Un cittadino era stato appena fermato dal personale antitaccheggio all’interno del supermercato Esselunga di Campi Bisenzio. L’ uomo era stato notato aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali e occultare merce all’interno di uno zainetto. Successivamente, lo stesso si era avvicinato all’uscita e ha provato a passare le casse senza effettuare il pagamento degli oggetti. L’uomo. 25 anni, stato trovato in possesso di alcolici, profumi e capi di abbigliamento, per un valore di 350 euro circa. I successivi accertamenti dei militari intervenuti hanno permesso di appurare che nella disponibilità dello stesso c’era era un ulteriore zaino che aveva nascosto poco prima di entrare all’interno dell’Esselunga all’interno del quale vi era stata riposta altra merce, profumi e capi abbigliamento, per un valore di 150 euro asportata in precedenza dal vicino supermercato Lidl. Tutta la refurtiva è stata restituita agli aventi diritto.