Il fiuto del pastore tedesco Onah fa scoprire la droga in uno zaino e per il pusher scattano le manette

L’arresto alla stazione di Firenze
Nuovo arresto alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze: il pusher girava zaino in spalla con la merce occultata all’interno .
Proprio grazie al fiuto di Onah, pastore tedesco (grigione) antidroga della questura di Firenze, intorno alle 21, è stato infatti segnalato un uomo con indosso uno zaino che tentava di allontanarsi.
Subito bloccato dagli agenti del commissariato di Rifredi e delle volanti, all’uomo, un 28enne di origine senegalese, non è restato che ammettere di detenere droga, mostrando inizialmente soltanto un pezzo di hashish.
Sottoposto a più approfondito controllo, l’uomo è stato sorpreso con 1250 euro in contanti e una vasta gamma di stupefacenti: 564 grammi circa di hashish suddivisa in involucri, un altro involucro con circa 10,5 grammi di cocaina, un altro involucro ancora con circa 15 grammi di marijuana e 30 grammi circa di ecstasy.
Per l’uomo sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Oggi la direttissima.
Proseguono i controlli nel centro cittadino predisposti dal questore
Nella giornata di ieri (5 luglio) oltre 190 le persone controllate a Firenze, con particolare attenzione alla stazione di Santa Maria Novella in orario serale e notturno ed il supporto delle unità cinofile della Polizia di Stato. 25 le persone controllate ieri sera in Piazza Stazione, una delle quali, un cittadino marocchino di 22 anni, è stato segnalato per detenzione per uso personale di hashish, mentre un altro è stato arrestato.