Semina il panico vicino alla sede del quarto stormo caccia dell’aeronautica a Grosseto: sottoposto a tso

L’uomo ha anche graffiato un carabiniere intervenuto
Stamattina (5 luglio) i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Grosseto sono intervenuti, su indicazione di alcuni cittadini che avevano segnalato la cosa tramite numero unico d’emergenza 112, lungo via Castiglionese,all’altezza dell’aeroporto Baccarini, sede del 4° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare, dove era stata segnalata la presenza di una persona che creava pericolo per la circolazione veicolare.
Sul posto, i militari hanno rintracciato un giovane, di nazionalità marocchina, che procedeva a piedi al centro della carreggiata, vestito soltanto con un paio di pantaloni corti.
Il giovane, alle domande dei militari, ha risposto in modo confuso, per cui è stata chiesta assistenza sanitaria. Il giovane, ai ripetuti inviti dei militari di farsi assistere, ha assunto un atteggiamento minaccioso, rifiutandosi categoricamente di essere trasportato in ospedale, e minacciando di distruggere tutto nel caso fosse stato condotto al pronto soccorso.
I carabinieri , vista la situazione, hanno pertanto chiesto un tso, trattamento sanitario obbligatorio: sul posto sono infatti sopraggiunte due pattuglie della Municipale di Grosseto, che hanno coadiuvato carabinieri e sanitari per l’avvio della procedura. L’uomo infine, è stato posto in sicurezza e trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. L’intervento non ha causato feriti, tuttavia, uno dei carabinieri intervenuti, nel contenere l’uomo, è stato graffiato sulle braccia: una lieve lesione senza conseguenze per il militare, ma per cui è stata avviata la profilassi prevista in tali casi, per scongiurare il contagio da eventuali malattie infettive.