Rave party nel pisano: in centinaia alla festa non autorizzata

Della situazione si è interessata la sindaca di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella.
Nella notte in moltissimi giovani e giovanissimi, italiani e stranieri, si sono riversati nelle campagne di Tavolaia, frazione del Comune di Santa Maria a Monte, per partecipare ad un rave party abusivo e non autorizzato. Immediato il tam tam partito dalle segnalazioni dei residenti che hanno chiamato le forze dell’ordine per segnalare musica ad alto volume ed un gran numero di persone ed auto che si dirigevano verso la zona.
Della situazione si è interessata la sindaca di Santa Maria a Monte, Ilaria Parrella. “Evidenti i problemi causati dall’imprevedibile situazione – dice – Sul posto i carabinieri in coordinamento con la questura stanno controllando quanto sta accadendo. La zona di Tavolaia conosciuta per la sua tranquillità è stata scossa dall’arrivo di mezzi e persone che hanno creato grossi disagi agli abitanti. Come Comune abbiamo dato la nostra piena collaborazione alle forze dell’ordine“.
Col passare delle ore, questa mattina, sono tra le 4 e 5mila persone, anche dall’estero, quelle arrivate al rave secondo la stima della questura di Pisa,
La situzione è comunque sotto controllo. Sul posto la zona è stata cinturata da polizia, carabinieri e protezione civile.La questura ha emesso stamattina (4 luglio) un’ordinanza per gestire il servizio di ordine pubblico.
Da quanto trapelato i partecipanti al rave, in camper o in tende, resteranno li fino a martedi.
Il terreno, privato, ha al suo interno un edificio rudere.